Pescara- Bari, scontri tra tifosi ospiti e Polizia

Al 91′ di Pescara-Bari tafferugli fra i tifosi del Bari (duemila circa arrivati in Abruzzo) e le forze dell’ordine nel piazzale antistante lo Stadio Adriatico. Lievemente ferito un agente di Polizia ed alcuni tifosi.

Al 91′ di Pescara-Bari (partita finita 3-1) si sono verificati dei tafferugli fra i tifosi del Bari ( duemila circa arrivati in Abruzzo) e le forze dell’ordine, il tutto nel piazzale antistante lo Stadio Adriatico. Lievemente feriti alcuni tifosi ospiti subito medicati presso l’infermeria dello stadio. Anche un agente di polizia è rimasto ferito in modo leggero. Il bilancio degli incidenti è ancora parziale ma da quanto si è appreso alcuni problemi si sarebbero registrati prima nel settore ospiti della curva sud, poi all’esterno dello stadio. I supporter pugliesi hanno assaltato il bar della curva sud, danneggiando gli arredi e mettendo i locali a soqquadro. Danni minori anche ai servizi igienici. Poi, all’esterno dell’Adriatico, altri disordini sedati da Carabinieri e Polizia. Come riferito da alcuni steward sono stati fatti esplodere razzi e petardi. Alcuni tifosi pugliesi sono rimasti feriti in modo lieve, così come un agente del Reparto Mobile della Polizia di Stato, portato in ospedale per precauzione. Danneggiati anche alcuni mezzi. Le telecamere dello stadio potranno chiarire meglio la dinamica dell’accaduto.  Sono in arrivo delle denunce. Il pullman del Bari ha lasciato lo Stadio Adriatico dopo le 18.40. Anche lo scorso anno, prima e dopo la partita Pescara-Bari ci furono problemi di ordine pubblico.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Pescara- Bari, scontri tra tifosi ospiti e Polizia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*