Pescara: all’alberghiero Open Day e inaugurazione

È stata inaugurata oggi a Pescara la nuova hall del Laboratorio di Formazione e Accoglienza Turistica dell’Istituto Alberghiero Ipssar De Cecco, nella sede centrale di via dei Sabini.

In concomitanza con il secondo Open Day, l’istituto alberghiero di Pescara ha presentato la nuova hall dedicata agli aspiranti receptionist.

La dirigente dell’Istituto Alberghiero Alessandra Di Pietro ha spiegato che si stratta di una struttura profondamente innovativa, realizzata grazie ai fondi stanziati dalla Regione Abruzzo:

“La nuova hall rappresenta l’ulteriore sviluppo della nostra scuola che, dopo aver potenziato l’indirizzo dell’Enogastronomia grazie ai Laboratori dell’Officina del Gusto, adesso sta implementando l’indirizzo del Turismo e dell’Accoglienza. In sostanza abbiamo completamente rivoluzionato l’ingresso della scuola, trasformato in una hall d’albergo con la reception, alla quale ci saranno sempre studenti per lavorare, ossia accogliere, supportare e indirizzare i nostri visitatori. E l’occasione utile anche per inaugurare le nuove attrezzature tecnologiche del Laboratorio di Formazione Turistica e, infine, la hall della stessa Officina del Gusto”.

Al taglio del nastro sono intervenuti, oltre alla dirigente Alessandra Di Pietro, diversi rappresentanti delle istituzioni e degli enti locali.