Francavilla, atti vandalici al Parco Villanesi

Sono ancora ignoti gli autori di un raid vandalico al Parco Villanesi di Francavilla al Mare. Una struttura ‘migliorata’ e gestita dai volontari dell’Associazione Orizzonte ora messi in ginocchio dai danni lasciati da ignoti balordi.

Un amaro risveglio per i volontari dell’Associazione Orizzonte Onlus quando un paio di giorni fa hanno scoperto che vandali, ancora ignoti, avevano preso di mira le strutture da loro gestite al Parco Villanesi di Francavilla al Mare. L’Associazione Orizzonte ONLUS ( per la tutela dei minori e diversamente abili) nasce il 20 Novembre del 1992 per volontà di un gruppo di genitori e di insegnanti che vivevano sulla loro pelle i disagi connessi alle problematiche della disabilità. In quest’ottica nacque la volontà, poi sostenuta dalle varie amministrazioni comunali, di  prendere in gestione il Parco Villanesi: un’ampia distesa verde dove i ragazzi dell’Associazione possono sperimentarsi in attività all’aria aperta, che favoriscano la socializzazione e l’integrazione, ma anche lavorare nel vero senso del termine gestendo un bar ed un chiosco. Ebbene i vandali hanno distrutto molti ambienti e altrettante speranze. I numerosi interventi di miglioria realizzati durante l’estate, per rendere l’atmosfera
accogliente ai tanti ragazzi che la frequentano ogni giorno,  sono stati gravemente danneggiati, lasciando in genitori e volontari tanta amarezza e altrettanta desolazione. In città, intanto, in molti hanno deciso di aiutare, ciascuno come può, la onlus a far rinascere Parco Villanesi e le tante iniziative fino ad oggi portate avanti.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Francavilla, atti vandalici al Parco Villanesi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*