Dall’Abruzzo alla Croazia in idrovolante

Inaugurato, col primo volo di giovedì scorso, il collegamento tra l’Abruzzo e la Croazia in idrovolante: con tariffe lancio in offerta già on line, si volerà tre volte a settimana da un aeroporto ( da Pescara) ad un porto (Spalato)

E’ già operativo, da giovedì scorso, il collegamento turistico-commerciale tra l’Abruzzo e la Croazia in idrovolante. Tre volte a settimana ( martedì-giovedì-sabato), con tariffe in offerta già on line ( all’indirizzo www.ec-air.eu ), sarà possibile volare da Pescara a Spalato, precisamente dall’Aeroporto d’Abruzzo al porto di Spalato. Un collegamento garantito dalla European Coastal Airlines, società di fama internazionale che già vanta questo stesso servizio in idrovolante, da una costa all’altra dell’Adriatico, da e per l’aeroporto di Ancona. Su Pescara, e sul flusso commerciale-turistico che il nuovo volo potrà garantire, scommette molto il Presidente della European Dieter Klaus Martin oggi, per l’occasione, presente alla conferenza stampa organizzata dalla Saga. Anche al nostro microfono, rigorosamente nella lingua madre del business ossia l’inglese, Martin ci ha parlato di ‘scommessa su Pescara e l’Abruzzo che avverte già come vincente’. Tecnicamente parlando, il volo è effettuato con un aeromobile Twin Otter 300/6 anfibio che può arrivare a portare fino a 19 persone: da Spalato si parte alle 8.30 per arrivare all’Aeroporto d’Abruzzo esattamente 59 minuti dopo, mentre la partenza da Pescara è fissata alle 10.30 con identico tempo di volo. Di ‘lungimirante esperimento commerciale’ ha parlato il consigliere delegato ai trasporti Camillo D’Alessandro: ‘ Non un euro di contributo regionale per una sfida di un privato la cui storia parla di successi e traguardi sempre centrati’.

 

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Dall’Abruzzo alla Croazia in idrovolante"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*