Urologia territoriale: a Lanciano il congresso Siut

Organizzato dalla Siut, la Società Italiana Urologia Territoriale, venerdì 13 ottobre Lanciano ospita il Congresso Interregionale Abruzzo & Molise.

L’appuntamento si svolgerà presso l’Auditorium Diocleziano, in Piazza Plebiscito, a partire dalle ore 8:00. All’incontro parteciperanno relatori di fama internazionale come il prof. Michele Gallucci, presidente AURO (Associazione Urologi Italiani), il dr. Corrado Franzese,
presidente Siut (Società Italiana Urologia Territoriale), il dr. Giuseppe Di Giovacchino, referente nazionale per l’urologia territoriale per Auro.it e rappresentante macroregionale Aruzzo & Molise Siut.

IL SERVIZIO DEL TG8:

“L’evoluzione della tecnologia multimediale ha accompagnato l’evolversi delle società scientifiche. La creazione di specifici momenti dedicati alla formazione e all’informazione avvicina gli specialisti ambulatoriali a tematiche sempre più presenti e strutturate. Il confronto scientifico sui temi cardine dell’urologia territoriale cammina insieme all’evoluzione dei mezzi di comunicazione, che stanno modificando profondamente o sistemi sanitari regionali. Il virtuoso ruolo di confronto e integrazione costante dell’urologo territoriale con i medici di medicina generale e i colleghi ospedalieri ed universitari, unitamente a percorsi condivisi in ambiti multidisciplinari trasversali, sono i presupposti imprescindibili per il miglioramento dell’appropriatezza dell’uso delle risorse, l’ottimizzazione della qualità della pratica clinica e una buona gestione del percorso diagnostico terapeutico del paziente”.

programma congresso