Pescara, riqualificazione della pinetina nord

consiglio-comunale-pescara1

Ad ottobre i lavori di riqualificazione della pinetina nord, lato mare: ad illustrare l’intervento il sindaco di Pescara Marco Alessandrini e il vice Antonio Blasioli.

 

Sono quattro gli stabilimenti balneari coinvolti dai lavori di riqualificazione della pinetina nord di Pescara. Via erbacce e piante incolte, spazio a pista ciclabile in materiale eco compatibile, panchine e camminamenti pedonali, il tutto all’ombra dei pini. All’intervento, che partirà in ottobre, pensa il Comune di Pescara, che però chiede ai balneatori la massima collaborazione per mantenere la pinetina pulita e curata. E visto che gli stessi balneatori potranno “arredarla” a beneficio dei propri clienti, lo scambio di mutuo soccorso immaginato dall’ammistrazione comunale potrebbe dare i frutti sperati.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Pescara, riqualificazione della pinetina nord"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*