Pescara: Rancitelli nel mirino delle forze dell’ordine

Dal 1 gennaio 2019 ad oggi la Questura di Pescara ha effettuato 101 servizi, impiegando 250 pattuglie, nel solo quartiere Rancitelli. L’ultima operazione due giorni fa con persone denunciate, droga sequestrata e mezzi controllati.

Nella giornata del 28 agosto la Compagnia Carabinieri di Pescara, coadiuvata da personale C.I.O. VI 0 BTG Toscana, Nucleo CC Cinofili di Chieti, supportati dal velivolo del Nucleo Elicotteri Carabinieri Pescara, nonche’ da personale specializzato di ENEL s.p.a. e di ATER Pescara, ha effettuato servizi straordinari di controllo del territorio nel quartiere “‘Rancitelli”. Identificate 32 persone, controllati 20 veicoli, effettuate 5 perquisizioni e deferito in stato di libertà 4 persone per furto aggravato di energia elettrica, di cui uno anche per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ stato, inoltre, rinvenuto un involucro contenente 17 grammi di cocaina.

Nel solo quartiere “Rancitelli”, dal 1 gennaio 2019 ad oggi, la Questura di Pescara ha effettuato 101 servizi con l’impiego di 250 pattuglie conseguendo risultati davvero significativi in fatto di arresti, sequestri di auto e droga nonchè armi e immobili abusivamente occupati.

Il Comando provinciale Carabinieri ha contestualmente avviato una capillare attività di censimento all’interno degli insediamenti abitativi di Rancitelli denominati “Treno” e “Ferro di cavallo” i  cui esiti sono stati oggetto di interlocuzione con I’Amministrazione comunale di Pescara. Con il supporto dei Carabinieri Forestale, il Comando ha disposto anche una raccolta di rifiuti di ingombranti, coinvolgendo Attiva s.p.a.

Il Comando provinciale della Guardia di Finanza, dal canto suo, ha effettuato 14 servizi procedendo a 10 sequestri di sostanza stupefacente.

Prosegue in sede di C.P.O.S.P. la programmazione degli sgomberi degli appartamenti occupati abusivamente e di quelli uti1izzati per commettere attività illecite, con il concorso di A’I’ER, Ente proprietario degli immobili.