Pescara: nel cartellone di Estatica musica e solidarietà

‘Estatica’ prosegue col binomio musica&solidarietà, questa sera dalle 21 in poi (ad ingresso libero) al porto turistico ‘Marina’ di Pescara.

In programma un concerto con 10 gruppi di artisti dell’area indipendente abruzzese e nazionale, fortemente legati agli intenti dell’associazione #Nonsiamosoli che  propone offerte musicali alternative al settore discografico delle major. In particolare saliranno sul palco: Ummo, Crabby’s, Paper Walls Desma, Una giornata infausta, I Treni, Room6, Metanoia, The Golden Ufo, Psicoanalisi. Come di consueto #Nonsiamosoli dedica la serata alla sensibilizzazione sociale. Stavolta alla Sindrome di RETT.  Si tratta di una rara patologia neurologica dello sviluppo, che colpisce prevalentemente soggetti di sesso femminile. La malattia congenita interessa il sistema nervoso centrale, ed è una delle cause più diffuse di grave o gravissimo deficit cognitivo.

Tutto lo staff si presenterà come Gli Amici di Irene: la mamma della piccola con tale sindrome racconterà in pubblico la sua esperienza personale. Partner della serata  #Nonsiamosoli – Indipendente Summer Festival 2019 è la RT Radio Terapia www.rtradioterapia.it