Al via le primarie del Pd anche in Abruzzo

E’ iniziata alle 8 di oggi, anche in Abruzzo, la giornata delle primarie del Pd. Votano gli iscritti, i simpatizzanti, i cittadini europei o extracomunitari in regola, dai 16 anni in su e dalle 8 alle 20.

Si può votare anche se si è momentaneamente fuori dal proprio comune di residenza, basta registrarsi sul sito Pd entro le ore 18 di oggi e stampare la ricevuta dell’avvenuta registrazione. L’ubicazione del seggio in cui votare viene poi comunicata via mail o sms. Al momento del voto occorre avere un documento di riconoscimento e la ricevuta della registrazione online. Sarà richiesto un contributo di almeno 2 euro, che invece non viene richiesto ai tesserati.

Nelle prime ore del mattino c’è qualche difficoltà per l’individuazione dei gazebo a Chieti: sul sito nazionale del Pd, digitando la località nel banner dedicato alla ricerca dei seggi, quelli allestiti nel capoluogo teatino a Chieti al momento non sono consultabili. La frase che compare è la seguente:

“I seggi relativi al comune richiesto non sono ancora stati caricati. Ti preghiamo di riprovare tra qualche ora. I nostri server sono in continuo aggiornamento”

Tuttavia, sulla base delle info già note, si può rintracciare il proprio seggio tenendo conto che se si è un iscritti al Pd e si è maggiorenni si vota nel seggio corrispondente alla propria sezione elettorale. Oltre al documento di riconoscimento, gli iscritti al partito democratico devono esibire la tessera, rinnovata l’iscrizione entro il 28 febbraio 2017, per non versare il contributo di 2 euro. Se si ha un’età compresa tra i 16 e i 18 anni bisogna obbligatoriamente registrarsi sul sito Pd, sempre entro le ore 18 di oggi; poi stampare la ricevuta dell’avvenuta registrazione e attendere l’sms o la mail con le indicazioni del seggio. Al momento del voto, bisogna avere con sè un documento di riconoscimento e la ricevuta dell’avvenuta registrazione online. Sarà richiesto un contributo di almeno 2 euro.

Anche se si è un cittadino Ue residente in Italia e domenica si vuole votare alle Primarie del Pd, bisogna obbligatoriamente registrarsi sul sito Pd, entro le ore 18 di oggi e stampare la ricevuta dell’avvenuta registrazione online. Successivamente verrà indicato via mail o sms, il seggio in cui si potrà votare. Al momento del voto, occorre ricordarsi di portare con sè un documento di riconoscimento e la ricevuta dell’avvenuta registrazione online. Sarà richiesto un contributo di almeno 2 euro.

Possono votare anche i cittadini non UE residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno o con ricevuta di richiesta di rinnovo. Anche in questo caso occorre obbligatoriamente registrarsi sul sito Pd entro le ore 18 di oggi e stampare la ricevuta dell’avvenuta registrazione online. Successivamente sarà indicato via mail o sms, il seggio in cui votare. Al momento del voto, occorre un documento di riconoscimento, il permesso di soggiorno o la ricevuta di richiesta di rinnovo e la ricevuta dell’avvenuta registrazione online. Sarà richiesto un contributo di almeno 2 euro.

Lo spoglio inizierà subito dopo la chiusura delle urne, il Pd spera di comunicare dei dati parziali, ma sufficientemente vicini ai definitivi, intorno alle 23

2 Commenti su "Al via le primarie del Pd anche in Abruzzo"

  1. david celiborti | 30/04/2017 di 11:46 |

    Con tanto caos in Italia! Migrazione selvaggia, ong, le tantecellule islamiche terroristiche scperte in tutta la penisola legate all’isis, migranti e stranieri accolti con”benevolenza” che stuprano, uccidono donne e non senza motivo; tra questi c’è Igor, la bestia o Norbert il serbo, per costui ammonta ad € 200.000,00 il costo e l’incapacità di arrestarlo! la crescita smisurata del numero di migranti-clandestini ,lo ribadisco, che adesso, altra moda o lecitamente o illecitamente vengono presi a casa loro, che ci sta togliendo la voglia di vivere! Ci riflettete se la popolazione nera-africana arrivasse ad 1 miliardo e più di individui? In mezzo a questo marasma c’è la voglia di divertirsi con primarie, per appagare la sete di potere, guadagnandosi la palma di capo e guida del partito. Il pd è il consolidato partito di proprietà di Matteo Renzi, l’uomo più potente d’Italia, che può fare e disfare le situazioni e le sorti italiane a suo tornaconto, gli altri…….sono meno che niente! David

    • david celiborti | 30/04/2017 di 11:52 |

      Susate ci sono da correggere alcune cose:
      1) tante cellule
      2) scoperte
      3) € 200.000,00 al giorno
      4) se la popolazione nero-africana salisse ad 1 miliardo e più in Italia, dove li metteremmo, cosa succederebbe?

I commenti sono chiusi