Silvi: domani sera lo spettacolo ‘Mogol racconta Mogol’

Torna a casa il Maestro Mogol, in quella  Silvi che ha nobilitato attraverso i sapidi versi delle sue canzoni e che mai ha dimenticato. Domani 28 luglio, in piazza dei Pini, Silvi ritroverà  il suo cittadino onorario con una serata evento tra successi e ricordi.

 Sarà uno spettacolo godibilissimo, in un ambiente a Mogol particolarmente familiare, per un evento fortemente voluto dall’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Andrea Scordella e, in particolare,  dall’assessore Giuseppina Di Giovanni.  Giulio Rapetti Mogol,  con i suoi 523 milioni di dischi venduti, sarà pronto a raccontarsi nello spettacolo ‘Mogol racconta Mogol’: storie, ricordi, impressioni, emozioni legate ad ogni sua produzione. Una vita ricchissima di aneddoti, successi ma, anche le difficoltà iniziali narrate in un percorso artistico che nel periodo del sodalizio Mogol- Battisti ha saputo proporre, in modo inedito e  con una sensibilità rara,  il cammino di un’intera generazione che non lo ha più dimenticato.

Il Maestro darà spazio anche alle sue notevoli esperienze con altri autori e narrerà, dall’interno,  i segreti più interessanti dei protagonisti della musica leggera italiana dagli anni sessanta ad oggi. Lo spettacolo si avvarrà anche della riproposizione dal vivo dei successi più rappresentativi di quel periodo dei Prendila Così: una delle tribute band di Mogol Battisti più note e longeve del panorama musicale abruzzese, composta da  Paolo De Carolis ( frontman- voce -chitarra acustica); Flavio De Carolis (chitarra solista, arrangiamenti, cori),  Marco Salvatore (chitarra acustica e cori), Andrea Micarelli, (tastiere, arrangiamenti e cori), Alessandro Chiavaroli al basso e Francesco Troiano batteria e percussioni.

Al termine di “ Mogol racconta Mogol”, intorno alle 23,  è previsto un salotto, nello stesso luogo,  con la partecipazione dei principali  protagonisti della vita cittadina silvarola che racconteranno, al cospetto di una troupe televisiva, le storie, i fatti, le curiosità, grazie anche ad un attento lavoro di recupero di immagini e filmati del tempo. Tra le tante particolarità  sarà proiettata una foto di Peppino di Capri a Silvi mentre, con alcuni amici, mostra le telline raccolte. A testimonianza che nei primi anni sessanta Silvi era meta e ritrovo dei personaggi più in vista del mondo artistico e culturale.

Il Talk show sarà condotto da Santa Mastrangelo e Paolo De Carolis con la partecipazione di  Giorgia Fuschi, una giovane  e promettente cantante di Silvi.