Scuole Roseto, domani si torna in classe

E’ rientrata nella norma la situazione del maltempo che ha flagellato l’Abruzzo. A Roseto, dopo i controlli effettuati nelle scuole chiuse da due giorni a causa delle piogge abbondanti, domani si torna in classe.

Anche sulla costa teramana stanno riprendendo le varie attività interrotte dalle 48 ore di emergenza meteo. A seguito dei controlli disposti sugli edifici scolastici di Roseto, rimasti chiusi per due giorni a causa del maltempo, il sindaco Sabatino Di Girolamo ha firmato per la regolare riapertura, prevista per domani, venerdì 17 novembre.
Rientrati anche gli allerta meteo emanati dalla Protezione civile, sia il codice rosso di martedì che quello arancione di mercoledì.
Il sindaco Di Girolamo ha voluto ringraziare personalmente la macchina comunale, sottolineando che i dipendenti hanno saputo rispondere alle esigenze del territorio in uno dei momenti difficili che, purtroppo, si ripetono dopo lo scorso gennaio.

“Roseto – ha detto il sindaco – ha potuto contare sul presidio costante di tutti gli operatori comunali del settore Lavori pubblici, sugli amministratori, sul vicesindaco Simone Tacchetti e sulla Polizia municipale. Tornata la normalità, siamo pronti a chiudere il Coc, il centro operativo comunale”.