Ortona: bando per tre progetti di servizio civile nazionale

Pubblicato il bando per tre nuovi progetti di servizio civile nazionale per il Comune di Ortona. Le domande di partecipazione entro il 10 ottobre.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha approvato e finanziato tre nuovi progetti di Servizio Civile Nazionale da realizzarsi nel comune di Ortona, che vedranno impegnati 12 giovani tra i 18 e i 28 anni. Elaborati dai servizi culturali e sociali, i tre progetti impegneranno i volontari e le volontarie nella biblioteca con attività di catalogazione e promozione della lettura, nei servizi per la prima infanzia con attività educative per i bambini fino a sei anni, e nei servizi sociali con azioni di integrazione degli immigrati.

Le domande di candidatura dovranno essere presentate esclusivamente online entro il 10 ottobre, e successivamente si svolgeranno i colloqui di valutazione per le ammissioni dei dodici volontari.

“Grazie alle capacità progettuali del nostro Comune – dichiara il Sindaco Leo Castiglione – siamo riusciti a costruire una nuova importante occasione di crescita per i giovani, sia sul piano professionale che umano, che andranno a dare continuità ai progetti attualmente in corso”. Nella sezione “Avvisi” della pagina istituzionale si possono trovare tutte le informazioni, e da lì si può accedere al link per l’invio delle candidature. In ogni caso per qualsiasi chiarimento ci si può rivolgere presso gli uffici della Biblioteca Comunale (085 9067233) o contattando direttamente il responsabile del servizio alla mail: [email protected] 

Sii il primo a commentare su "Ortona: bando per tre progetti di servizio civile nazionale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*