Una T-shirt per Mattarella dal Parco della Costa Teatina

E’ un po’ l’ultima spiaggia – definizione appropriata, parlando di Parco della Costa Teatina – l’approdo al quale aspirano Arci e Wwf: donare una T-shirt al presidente Mattarella per sbloccare l’iter di una vicenda ormai surreale.

La richiesta di udienza presidenziale sarà inoltrata nelle prossime ore: se verrà accolta gli attivisti porteranno in dono al presidente della Repubblica Sergio Mattarella una T-shirt speciale, la maglietta realizzata per l’iniziativa “Cammina con il parco” autografata da cittadini e imprenditori che vivono e lavorano all’interno del perimetro. L’obiettivo è quello di catturare l’attenzione del presidente e sbloccare una vicenda dai contorni surreali.

“Di fatto il Parco è nato più di 16 anni fa, tuttavia l’istituzione è rimasta sulla carta, vittima di macroscopici ritardi e di interessi localistici. Per fortuna ci sono tante persone che vivono quotidianamente la Costa dei Trabocchi e che operano sul territorio a dispetto di una politica sempre più lontana. E’ a loro che Marco Terrei e Andrea Natale, camminatori storici della manifestazione “Cammina per il parco” hanno chiesto di autografare la maglietta, diventata simbolo delle bellezze incontrate lungo i 70 chilometri del Parco della Costa Teatina”.

Il servizio del Tg8