Una T-shirt per Mattarella dal Parco della Costa Teatina

E’ un po’ l’ultima spiaggia – definizione appropriata, parlando di Parco della Costa Teatina – l’approdo al quale aspirano Arci e Wwf: donare una T-shirt al presidente Mattarella per sbloccare l’iter di una vicenda ormai surreale.

La richiesta di udienza presidenziale sarà inoltrata nelle prossime ore: se verrà accolta gli attivisti porteranno in dono al presidente della Repubblica Sergio Mattarella una T-shirt speciale, la maglietta realizzata per l’iniziativa “Cammina con il parco” autografata da cittadini e imprenditori che vivono e lavorano all’interno del perimetro. L’obiettivo è quello di catturare l’attenzione del presidente e sbloccare una vicenda dai contorni surreali.

“Di fatto il Parco è nato più di 16 anni fa, tuttavia l’istituzione è rimasta sulla carta, vittima di macroscopici ritardi e di interessi localistici. Per fortuna ci sono tante persone che vivono quotidianamente la Costa dei Trabocchi e che operano sul territorio a dispetto di una politica sempre più lontana. E’ a loro che Marco Terrei e Andrea Natale, camminatori storici della manifestazione “Cammina per il parco” hanno chiesto di autografare la maglietta, diventata simbolo delle bellezze incontrate lungo i 70 chilometri del Parco della Costa Teatina”.

Il servizio del Tg8

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Una T-shirt per Mattarella dal Parco della Costa Teatina"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*