Teramo, rinnovato l’Ordine degli architetti

DuomoTeramo

Si è insediato venerdì a Teramo il nuovo consiglio provinciale dell’Ordine degli architetti, pianificatori e paesaggisti.

Nella riunione di venerdì 27 luglio sono state designate le nuove figure istituzionali: presidente, segretario e tesoriere, e due vicepresidenti. Il neo presidente è l’architetto Raffaele Di Marcello, il quale subentra al collega Giustino Vallese che ha guidato l’ordine teramano negli ultimi otto anni. Le cariche di segretario e tesoriere sono state attribuite, rispettivamente, all’architetto Stefania Di Sabatino, di Teramo, e all’architetto Angela Mascia, tesoriere uscente. Individuati anche due vicepresidenti, gli architetti Gabriele Esposito, di Morro d’Oro, e Francesca Garzarelli, di Giulianova, la più giovane componente del consiglio. Oltre ai citati, gli altri undici componenti del nuovo consiglio dell’Ordine degli architetti di Teramo sono Ombretta Natali, Laura Marini, Melissa Calcagnoli, Marco Di Giuseppe Cafà, Gilberto Cincolà e l’architetto junior Alessio Angiolinii.

“Il nuovo presidente – si legge nella nota dell’Ordine – è Raffale Di Marcello, 50 anni, sposato con due figli, nato a Teramo e residente a Giulianova. Laureato a Pescara, ha conseguito il dottorato di ricerca in Sociology of Regional and Local Development e il master in Gestione degli Enti Locali: Multilevel Governance e sviluppo sostenibile, presso l’Università di Teramo. Si occupa di Urbanistica e Pianificazione Territoriale presso la Provincia di Teramo, dove lavora dal 2003. Ha ricoperto la carica di tesoriere nelle precedenti due consiliature dell’Ordine degli architetti. E’ stato referente regionale della Società Italiana di Scienze del Turismo ed è attualmente membro del gruppo tecnico della Federazione Italiana Amici della Bicicletta. Autore di diversi saggi su turismo, mobilità sostenibile, democrazia partecipativa, verde urbano, è giornalista pubblicista e collabora con alcune testate giornalistiche e blog sia locali che nazionali”.