Previsioni meteo Abruzzo venerdì 8 settembre

Le previsioni meteo in Abruzzo di oggi, venerdì 8 settembre, annunciano l’arrivo di piogge e temporali. Temporaneo miglioramento domani, sabato 9, e di nuovo instabilità domenica 10.

SITUAZIONE: la nostra Penisola continua ad essere interessata da masse d’aria umida ed instabile che, in queste ultime ore, hanno favorito lo sviluppo di intense cellule temporalesche sul mare Adriatico centro-meridionale e sul basso Tirreno. L’instabilità, nelle prossime ore, tenderà a spostarsi verso le restanti regioni meridionali, con probabili forti temporali su Sicilia, Calabria e Puglia; tuttavia fenomeni di instabilità saranno possibili anche sulla nostra regione, in particolar modo nel pomeriggio-sera e in nottata sulle zone montuose, sul settore orientale e sull’Adriatico centrale, dove non si escludono formazioni temporalesche. Un temporaneo miglioramento è previsto nella giornata di sabato, con ampie schiarite su tutto il territorio regionale, con progressivo aumento delle temperature a causa dell’arrivo di correnti provenienti dai quadranti meridionali che precederanno l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica attesa nelle giornate di domenica e, soprattutto, lunedì. In particolare nella giornata di lunedì si prevedono precipitazioni diffuse, localmente a carattere temporalesco, su gran parte del territorio regionale con temperature in generale diminuzione.

PREVISIONE: sulla nostra regione si prevedono condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso con annuvolamenti al mattino nel vastese, localmente associati a rovesci, in attenuazione in mattinata; nel corso del pomeriggio saranno possibili addensamenti consistenti a ridosso dei rilievi, in estensione verso il settore orientale, localmente associati a rovesci, anche a carattere temporalesco. Possibilità di precipitazioni in serata e in nottata, in ulteriore sviluppo sull’Adriatico centrale con possibili rinforzi del vento lungo le coste.
Nella giornata di sabato assisteremo ad un temporaneo miglioramento delle condizioni atmosferiche con ampie schiarite e temperature in aumento, specie nel pomeriggio-sera. Da domenica è atteso un nuovo peggioramento che si manifesterà a partire dal settore occidentale.

Temperature: in aumento, specie nei valori massimi.

Venti: deboli dai quadranti settentrionali lungo la fascia costiera con occasionali rinforzi; occidentali altrove, in rinforzo da stasera.

Mare: generalmente mosso.

Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo

 

1 Commento su "Previsioni meteo Abruzzo venerdì 8 settembre"

  1. Francesco Paolo | 08/09/2017 di 08:51 | Rispondi

    Un giornale,il Centro pieno di cronaca parrocchiale,nera ed allarme nuove tecnologie, come se l’invadente partito stato clericale fascista chiesa cattolica Abruzzese,non fosse responsabile della impreparazione degli Abruzzesi ad essere cittadini moderni! Giornalisti che,dimenticando il loro quarto potere,non scrivono mai di diritti civili individuali, internazionalmente riconosciuti da tutti gli Stati democratici, tranne il nostro ingombrante Stato Città del Vaticano, dettante la agenda delle feste ed occasioni culturali nel nostro sciagurato paese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*