Pescara, visita lampo del fratello del Che

E’ arrivato a Pescara per una visita lampo Juan Martin Guevara, il fratello del Che.

Una visita lampo a Pescara, una della tante tappe in giro per l’Italia, in occasione dell’uscita del libro “Mio fratello il Che”. E’ il  racconto autobiografico degli anni adolescenziali di Ernesto, che diventerà il comandante Guevara, e di Juan Martin, il più piccolo dei suoi fratelli, anche presidente della Ong “Por las huellas del Che”. In occasione della tappa pescarese, Juan Martin Guevara è stato accompagnato negli spazi della libreria Giunti di corso Vittorio Emanuele per un firmacopie fuori programma.

“Ho voluto raccontare il ragazzo, il fratello, l’uomo Ernesto Guevara, e per farlo ho dovuto scendere dal piedistallo il mito”.

 

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Pescara, visita lampo del fratello del Che"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*