Sisma Abruzzo, D’Alfonso da Gentiloni

Il presidente della Giunta regionale in videoconferenza il nuovo Capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, per fare il punto della situazione relativa al sisma che ha colpito l’Abruzzo; lunedì D’Alfonso da Gentiloni.

 

Con Borrelli D’Alfonso ha verificato i dati di assistenza e i procedimenti messi in campo dall’Ufficio Speciale per la Ricostruzione, informazioni che verranno trasferite al premier Paolo Gentiloni nell’incontro previsto a Roma per lunedì. D’Alfonso ha precisato che, in generale, le casette per gli sfollati del sisma di gennaio 2017 dovrebbero essere consegnate entro il mese di ottobre, ma per la zona di Campotosto i tempi potrebbero essere più lunghi. Per questo al presidente del Consiglio Gentiloni il governatore sottoporrà anche la problematica della diga di Campotosto, sia sotto il profilo della sicurezza che in relazione ai siti destinati alla collocazione delle casette per gli sfollati.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Sisma Abruzzo, D’Alfonso da Gentiloni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*