Danni maltempo Penna Sant’Andrea, lavori conclusi

Si sono conclusi a Penna Sant’Andrea i lavori di messa in sicurezza e ripristino del tetto della Chiesa di Santa Maria del Soccorso, danneggiata dal maltempo.

L’intervento, che ha reso possibile la riapertura dell’adiacente Salita della Torre, si è reso necessario a seguito di due frane provocate dall’eccezionale nevicata del gennaio di quest’anno. I lavori hanno anche consentito di ristabilire la viabilità sia in Contrada Tenda che in Contrada Sant’Andrea. Inoltre, dal Comune fanno sapere che l’apposizione della segnaletica stradale orizzontale ha completato la riqualificazione di Piazza Michetti a Val Vomano.

“Si tratta di importanti interventi – afferma il sindaco Severino Serrani – che hanno permesso di risolvere alcuni dei problemi di viabilità causati dagli eventi sismici e atmosferici che hanno colpito il nostro territorio. A nome dell’amministrazione, ringrazio il COR Abruzzo per la consueta attenzione verso il nostro territorio e tutta la cittadinanza per la pazienza dimostrata nel corso dello svolgimento dei lavori”.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Danni maltempo Penna Sant’Andrea, lavori conclusi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*