Cocaina a Pescara: tre arresti

Cocaina a Pescara: tre arresti eseguiti dai carabinieri questa mattina all’alba al termine di una complessa indagine.

Le misure cautelari eseguite all’alba dai Carabinieri della Compagnia di Pescara nei confronti di tre persone con l’accusa di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Una persona risulta irreperibile.

Gli arrestati sono Haroldo De Yesus Montero Machado, 36enne venezuelano, residente a Pescara e Fernando Andres Leiva Alvarez, 59enne di origine colombiana residente a Città Sant’Angelo.

L’indagine trae origine dall’arresto di Montero Machado, eseguito nel novembre 2016, sorpreso nel centro cittadino con dello stupefacente suddiviso in dosi. La successiva perquisizione nell’abitazione aveva fatto rinvenire oltre 500 grammi di droga, in gran parte cocaina, anche in ovuli, oltre ad hascish e marijuana. Le indagini, con l’analisi dei tabulati telefonici, le intercettazioni ambientali e i pedinamenti, hanno permesso di individuare la rete di spaccio. E’ emerso che, con Machado all’attività illecita collaboravano altri due sudamericani. Nella perquisizione eseguita oggi in mattinata i carabinieri hanno rinvenuto nell’abitazione del Machado, nascosti all’interno di un peluche, 12.500 euro già suddivisi in mazzette da 2000 euro ciascuna, mentre a casa dell’Alvarez è stato trovato un bilancino di precisione. Montero Machado è in carcere, Alvarez è agli arresti domiciliari.

 

carabinieri pe

 

 

 

1 Commento su "Cocaina a Pescara: tre arresti"

  1. david celiborti | 14/07/2017 di 10:35 |

    Quello della droga è diventato un business,che attira sempre più giovani (soprattutto!) ma anche meno giovani di entrambi i sessi! E’ un mercato sempre attivo che favorisce mafia, n’drangheta, sacra corona unita, camorra tra queste organizzazione malavitose c’è la spartizione delle zone di traffico! Il numero dei puher o degli spacciatori l’ultimo anello della catena cresce di giorno in giorno! Il mercato della morte è divenuto ancora più efferato con l’avvento delle droghe sintetiche! Le discoteche e i centri delle “movide” sono i luoghi dove si spaccia meglio! C’è una parte di giovani della generazione attuale(fortunatamente non tutti!) svagata, priva di ogni interesse, lontana da momenti di riflessione vive il mondo dell’iirreale affidandosi alla droga ma anche all’alcol, partner ideali! E’ una situazione drammatica! Gli adulti, i genitori vivono forse nel mondo iperuranio di memorie platoniche?

I commenti sono chiusi