Chieti, continuano le iniziative di Corpomente

A Chieti continuano le iniziative organizzate dalla onlus “Il Tratturo: una strada per la vita”, l’associazione no profit che supporta la radioterapia oncologica dell’ospedale di Chieti diretta dal prof. Genovesi.

 

Nell’ambito degli eventi della mostra internazionale d’arte contemporanea “Corpomente: Arte & Medicina lavorano” la giornata di sabato 30 settembre riserva ancora diverse iniziative. Si comincia alle 17 con la presentazione del libro della giovane artista curatrice della mostra, Sara Ciuffetta, e l’intervento dell’attrice Sara Paone. Poi il concerto del trio d’archi Davi, diretto dal Maestro Fabio D’Orazio, e le visite guidate all’esposizione. La mostra è stata organizzata con finalità benefiche dall’associazione “Il Tratturo: una strada per la vita”, onlus con carattere di sussidiarietà e supporto alle attività della Unità Operativa di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale Clinicizzato di Chieti. L’esposizione è allestita presso la Pinacoteca della Camera di Commercio di Chieti, in Piazza G.B. Vico, dal 23 settembre al 15 ottobre.

“Ricordo che la mostra – spiega Lucia Ferrari, della onlus Il Tratturo, principale organizzatrice dell’evento – è visitabile dal martedì al giovedì (10.00-13.00/17.00-20.00) e dal venerdì alla domenica fino alle 22.00. In  e prevede in questo arco temporale proponiamo diverse manifestazioni collaterali e un gran finale ricco di sorprese. Il 15 ottobre, nel pomeriggio, si terrà la Cerimonia di consegna delle opere vendute, il cui ricavato andrà a favore della onlus e dei suoi progetti”.