Trasporti Abruzzo, Febbo: “Alla Tua dipendenti schedati”

 Vigilanza attivissima sulla seconda voce di spesa della regione. I trasporti in Abruzzo nel mirino di Mauro Febbo: “Alla Tua dipendenti schedati”.

I fatti denunciati dal consigliere di Forza Italia Mauro Febbo, presidente della Commissione vigilanza del Consiglio regionale, si riferiscono alla convention di presentazione del bilancio della Tua, la società unica di trasporto regionale, svoltasi a L’Aquila il 31 luglio. In quell’occasione ai dipendenti era arrivato quello che sembrava un semplice invito a partecipare, ma che oggi, alla luce della richiesta di giustificazione fatta agli assenti, secondo Febbo assume valenza di precettazione e di “ordine di servizio del regime”. Nella lettera ricevuta dai dipendenti assenti, scritta ad appena 24 ore dalla convention, viene richiesto di motivare per iscritto le ragioni della mancata partecipazione. Febbo, che in conferenza stampa ha annunciato di essere pronto a sottoporre la questione al prossimo consiglio regionale, si domanda anche se e chi abbia pagato per il trasferimento dei lavoratori che invece hanno scelto di partecipare alla convention aquilana, convention che tra l’altro – sempre secondo il consigliere azzurro – ha divulgato un bilancio non corrispondente alla reale situazione dell’azienda di trasporto. La Tua non solo avrebbe 29 milioni di debiti, ma, carburanti a parte, non sarebbe più in grado di pagare i fornitori.

LA REPLICA DI TUA:

In merito alla conferenza stampa di oggi del consigliere Febbo, TUA precisa quanto segue:

“Con riferimento alle dichiarazioni del consigliere Febbo, TUA SpA precisa che alla Convention di TUA, svoltasi a L’Aquila il 31 luglio scorso, il presidente, Tullio Tonelli, e il Direttore Generale, Giuseppe Alfonso Cassino, hanno invitato una qualificata rappresentanza aziendale costituita da tutti i dirigenti e dai quadri di vertice (complessivamente 48 unità).

Sono risultati assenti tre quadri e, proprio per questi tre dipendenti apicali, si è ritenuto doveroso accertare le motivazioni della loro mancata presenza”.

IMG_20170808_104400

 

IL SERVIZIO DEL TG8: