Fare impresa è possibile

becci daniele

Un percorso didattico formativo, di circa cento ore, per motivare 4 giovani aspiranti imprenditori/imprenditrici i quali potranno concretizzare la loro idea: così la Camera di Commercio di Pescara scommette sul futuro.

Oggi il primo appuntamento, in Camera di Commercio a Pescara, alla presenza di circa 120 aspiranti imprenditori tutti molto motivati e già con un’idea ben chiara della loro futura attività d’impresa. Dopo la presentazione ufficiale del progetto, infatti, i numerosi candidati hanno illustrato il loro modello o start up che la si voglia definire. Dalla moda al commercio, dai servizi alle imprese al commercio elettronico e ancora dal sociale al commercio estero, solo per citarne alcuni dei progetti illustrati e curati dagli aspiranti imprenditori. Nelle parole del presidente dell’ente camerale Daniele Becci il senso di un ‘paterno’ augurio affinchè ciascuno possa trovare la propria dimensione occupazionale: ‘Non arrendetevi alla prima difficoltà e state pur certi che ne arriveranno molte lungo il vostro cammino- ha salutato Becci i ragazzi presenti al corso- chi vi parla ha visto molti giovani come voi cadere e rialzarsi diventando oggi vanto di questa terra’.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Fare impresa è possibile"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*