A14: incidente stradale tra Pineto e Pescara, un morto e un ferito

Riaperto il tratto dell’A14 chiuso tra Roseto e Pescara Nord per un incidente stradale che ha provocato un morto e un ferito.

+++ AGGIORNAMENTO. È stato riaperto al traffico il tratto dell’A14 compreso tra Roseto degli Abruzzi (Teramo) e Pescara nord in direzione sud, precedentemente chiuso a causa di un incidente avvenuto al km 357 nella tarda mattinata di oggi dopo le 11.30 dentro la galleria “Fonte da Capo” della autostrada A14, nel territorio comunale di Silvi (Teramo) in direzione Bari. Terminate le operazioni di soccorso e ripristino, fa sapere Autostrade, il traffico ora transita su entrambe le corsie disponibili e si registrano 4 km di coda in diminuzione.

Intanto si è saputo che a perdere la vita nell’incidente è stato un 76enne di Bitritto (Bari) la vittima dell’incidente stradale sull’A14. La macchina su cui si trovava insieme alla moglie è sbandata improvvisamente per cause in corso di accertamento. Il violento impatto non ha lasciato scampo all’uomo a causa delle lesioni. La donna ferita, è stata ricoverata all’ospedale di Pescara in prognosi riservata. Sulla dinamica indaga la Polizia Autostradale di Pescara Nord. I due tornavano in Puglia, dalla Romagna dove erano stati in villeggiatura. +++

È di un morto e un ferito il bilancio dell’incidente avvenuto sull’A14 Bologna-Taranto, tra Roseto degli Abruzzi e Pescara nord in direzione Pescara, all’altezza del km 357 e all’interno della galleria Fonte da Capo. Solo un’auto è stata coinvolta nell’incidente. La persona ferita è stata trasportata in ospedale a Pescara con l’elisoccorso.

Proprio per consentire l’intervento dell’eliambulanza è stato chiuso il tratto di A14 fra Roseto degli Abruzzi (Teramo) e Pescara nord, all’interno del quale si sono formate code di 5 km, in via di smaltimento. Sul posto sono presenti personale di Autostrade per l’Italia, Polizia Stradale e soccorsi sanitari e meccanici. A causa dell’uscita obbligatoria ci sono code di 1 km a Roseto degli Abruzzi e al precedente casello di Giulianova (Teramo). In alternativa Autostrade consiglia di uscire a Giulianova per rientrare in autostrada a Pescara nord, dopo aver percorso la viabilità ordinaria.

Uscita consigliata provenendo da Ancona: Giulianova.