Contro la crisi lo psicologo gratis

In un’epoca in cui si paga davvero di tutto, fa notizia l’iniziativa della Allegrino Onlus: a Pescara l’associazione fornirà gratuitamente ‘psicologi anti crisi’.

I recenti dati statistici sugli italiani e la crisi dicono chiaramente che le prime voci di spesa che le famiglie tagliano sono proprio quelle sanitarie, specie se non davvero urgenti. Se a questo aggiungiamo che l’era consumistica nella quale viviamo stritola stipendi e persone con tasse, in Italia certamente più che altrove, sempre più insostenibili ecco che la notizia di un supporto psicologico alle famiglie in crisi assume sfumature ancor più preziose. Ad ideare l’iniziativa la Allegrino Onlus di Pescara: presentata in Comune, l’idea, già operativa dalla prossima settimana, prevede un servizio di supporto psicologico completamente gratuito a quanti ne avessero bisogno, non potendoselo permettere. Psicoterapie di gruppo ed incontri individuali fino a due volte a settimana saranno le prime iniziative di cui si potrà beneficiare presso gli ambulatori della Onlus di San Donato, a due passi dal carcere pescarese e dalla cittadella della Caritas. E se per avere informazioni basterà rivolgersi alla strutturale ambulatoriale di Pescara, nelle prossime settimane verrà attivato anche uno speciale numero verde ricorrendo al quale si potranno ricevere i primi preziosi consigli in caso di necessità psicologica.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Contro la crisi lo psicologo gratis"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*