Pescara: anche l’Udc ‘bussa’ al sindaco Masci per un assessorato a Pignoli

Dovrebbe risolversi a breve il rebus assessore nella nuova Giunta Masci a Pescara. Dopo Fratelli d’Italia anche l’Udc ‘bussa’ al neo sindaco per una delega al super votato Massimiliano Pignoli.

Per l’Unione di Centro dovrebbe essere Massimiliano Pignoli, il più votato nel partito centrista, unico consigliere eletto per l’Udc con 831 voti e alle prese con una vicenda giudiziaria per presunto voto di scambio, a coprire la casella di assessore in quota UDC nella Giunta che nascerà nei prossimi giorni. Questa mattina, a margine dell’iniziativa fortemente voluta dal consigliere comunale Massimiliano Pignoli con molti bambini tra diversamente abili (fra cui anche i ragazzi del Don Orione di Pescara) e componenti di famiglie bisognose che hanno potuto fare dei giri gratis sulle giostre del luna park della Festa della Madonna dei Sette Dolori, grazie all’invito prontamente accolto dai gestori del luna park, era presente anche il neo sindaco Carlo Masci. Pignoli è fiducioso sulla felice conclusione della querelle e la nomina ad assessore.

“Io con il sindaco ci ho parlato, ma ci stanno parlando i rappresentanti del mio partito di cui faccio parte e che mi ha indicato come rappresentate del partito in Giunta per cui non mi aspetto altro che il conferimento delle deleghe. Sono fiducioso anche perché sono amico e conosco Carlo Masci da una vita e quando mi aveva detto che si sarebbe candidato a sindaco io gli dissi subito che sarei stato dalla sua parte perché oltre a essere un sindaco è un gentiluomo”.