Eutanasia: campagna di sensibilizzazione in piazza a L’Aquila e Pescara

In piazza a L’Aquila e Pescara la campagna di sensibilizzazione sul delicato tema dell’eutanasia a cura dell’associazione ‘Luca Coscioni’. Da oggi a domenica banchetti informativi e volontari tra le gente.

Il 56% degli italiani è assolutamente a favore di una legge sulla legalizzazione dell’Eutanasia, come un ulteriore 37% a favore di una regolamentazione dell’accesso a determinate condizioni fisiche e di salute. Dunque, a chiedere l’Eutanasia Legale sono il 93% dei cittadini, un dato mai registrato prima d’ora. E’ quanto emerge da una ricerca SWG, commissionata da ‘Associazione Luca Coscioni’ su un campione di 1000 soggetti di tutte le fasce di età. Inoltre, dalla survey è emerso un altro dato estremamente significativo sull’attuale atteggiamento dei grandi media nei confronti di un tema così popolare: addirittura il 48% dichiara di non aver avuto alcuna notizia dell’ordinanza emessa dalla Corte Costituzionale lo scorso ottobre, che ha rilevato l’assenza di una adeguata tutela nell’assetto normativo che riguarda il fine vita, dando tempo al Parlamento fino al 24 settembre 2019 per approvare una legge sull’eutanasia.

Associazione Luca Coscioni scenderà nuovamente in piazza nel week end dal 10 al 12 maggio in 21 città italiane tra le quali per l’Abruzzo Pescara e L’Aquila, per una raccolta firme rivolta alla politica e mirata all’accelerazione della discussione attualmente in corso.

L’Aquila – 11 maggio – Sotto i portici di San Bernardino, dalle 14 alle 20, con dibattito in Sala Rivera di Palazzo Fibbioni alle 17. Per i dettagli relativi a Pescara l’associazione fa sapere che verranno resi noti sul sito appena comunicati dagli organizzatori locali.