2 milioni per riaprire il viadotto Sente

Due milioni di euro in arrivo per riaprire il viadotto Sente , che collega tra l’Alto Vastese e l’Alto Molise, chiuso il 18 settembre dalla provincia di Isernia.

Si tratta del quinto ponte più alto d’Italia che, su iniziativa del deputato del Movimento 5 Stelle Carmela Crippa che, insieme al collega molisano Antonio Fortuna, ha promosso un incontro con il sottosegretario alle infrastrutture Michele dell’Orco per sollecitare i fondi necessari per la riapertura dell’importante arteria stradale. Le istanze sono state recepite e, nel decreto Genova, è stato inserito l’emendamento che porterà nelle casse della Provincia di Isernia i due milioni per i lavori.

Il Movimento 5 Stelle esprime soddisfazione per questo risultato e ricorda che, da quando il ponte è stato chiuso al traffico, i cittadini sono costretti a percorrere il vecchio tracciato dell’ ex strada statale che collega la costa con l’entroterra abruzzese e molisano, da Vasto Marina a Forlì del Sannio e che lo stanziamento delle somme per la sicurezza del ponte Sente pone fine agli interventi manutentivi solo su carta e si collega in maniera diretta alle misure adottate dal Governo.