4° Concorso d’eleganza città di Chieti

concorsoeleganzach

Il 14 e 15 maggio si terrà il 4° Concorso d’eleganza città di Chieti a cui parteciperanno auto d’epoca da tutta italia. Anteprima il 13 maggio con una mostra sulle gare automobilistiche svoltesi nel capoluogo teatino dal 1930 ad oggi.

Auto d’epoca provenienti da tutta italia parteciperanno al 4° concorso d’eleganza città di Chieti in programma il 14 e 15 maggio nel capoluogo teatino. La manifestazione, tra le più antiche della penisola, è organizzata dall’Old Motors club Abruzzo di cui è presidente Fabio Di Pasquale, il quale ha presentato l’evento alla stampa , nella sede di piazza G.B.Vico della Camera di Commercio, insieme al coordinatore Stefano D’Alessandro e a tutti i partner istituzionali e gli sponsor. Il concorso sarà preceduto da una anteprima ,il 13 maggio, con una mostra che sarà aperta fino a domenica, ospitata dalla sala che si trova accanto alla chiesa della Santissima Trinità , che sarà dedicata alle gare automobilistiche disputate a Chieti dal 1930 ad oggi. A valutare le auto in gara sarà una giuria di esperti dell’ASI ma anche una giuria popolare che potrà esprimersi compilando un apposito coupon. Tante le iniziative collaterali come la presenza di modelle, che sono studentesse dell’Istituto professionale  “Umberto Pomilio ” di Chieti , le quali indosseranno abiti da loro realizzate, abbinati alle auto in concorso. 21 negozi della città, aderenti a Confcommercio, allestiranno le vetrine ispirandosi al mondo delle auto d’epoca .  Le autovetture saranno scortate, durante tutta la manifestazione, dalle Vespa Piaggio d’epoca. per ricordare i 70 anni di nascita dello scooter più famoso al mondo ,progettato dall’ingegnere abruzzese Corradino D’Ascanio.

 

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "4° Concorso d’eleganza città di Chieti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*