Sevel: FCA annuncia 500 assunzioni interinali ad Atessa

Il gruppo FCA ha annunciato oggi ai sindacati oltre 500 assunzioni di lavoratori interinali nelle prossime settimane alla Sevel di Atessa.

“In maggioranza saranno operai più una quota di specializzati – fa sapere l’ufficio stampa – Inoltre la maggior parte degli assunti sono della zona. Per maggio è inoltre previsto l’aumento dei turni di produzione”. “E’ una notizia importante – dice il segretario della Fim Cisl Domenico Bologna – Queste nuove assunzioni di giovani, tra i 20 e 32 anni, molti diplomati, tecnici e periti, danno speranza al territorio ed è garanzia del futuro della Sevel. Oggi si è iniziato anche a discutere dell’aumento dei turni, che dovrebbero passare da 15 a 17, e come Fim chiediamo che il lavoro sia equamente ripartito fra tutti i dipendenti”.

Col nuovo innesto dei lavoratori somministrati Sevel punta a superare quota 300 mila furgoni Ducato nel 2019, raggiungendo un ennesimo record produttivo.

“L’annuncio di oltre 500 assunzioni è fatto estremamente rilevante – aggiunge il segretario della Uilm Chieti-Pescara Nicola Manzi – La circostanza auspicata che la maggior parte dei nuovi lavoratori siano abruzzesi e della zona è una bella risposta per il territorio, considerato che anche l’indotto sarà costretto ad assumere con l’aumento dei turni. Il rapporto medio è di un assunto in Sevel e di 1,5 nell’indotto. Avremo dunque un impatto occupazionale doppio”.