Pescara, morto ex assessore Fernando Di Benedetto

Titolare della delega all’Edilizia negli anni ’90, Fernando Di Benedetto si era negli ultimi anni dedicato soprattutto all’attività professionale di avvocato. Il cordoglio di Pescara per la sua scomparsa.

Malato da tempo, si è spento questa mattina l’avvocato Fernando Di Benedetto: classe 1939, con lui scompare un altro pezzo di vita amministrativa della città. Titolare della delega all’Edilizia negli anni ’90, Di Benedetto si era negli ultimi anni dedicato soprattutto all’attività professionale di avvocato, lasciando la dimensione della politica che aveva attraversato in anni di grande animazione per la città. Nel 2005 aveva ricevuto il prestigioso titolo della toga d’oro. Malato da tempo, Di Benedetto era ricoverato nella clinica Sant’Agnese di Scerne di Pineto. L’Amministrazione Alessandrini, in un comunicato stampa, partecipa al cordoglio della famiglia e dei figli per la perdita del loro congiunto.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Pescara, morto ex assessore Fernando Di Benedetto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*