Pescara, Michele Di Toro all’ Auditorium Madonna del Rosario

Quando si trova davanti ad una tastiera, il pianista Michele Di Toro riesce a coinvolge lo spettatore regalando emozioni uniche. Le stesse emozioni che si potranno vivere venerdì sera alle ore 21 presso l’Auditorium Madonna del Rosario in Via Cavour a Pescara in occasione della presentazione dell’ ultimo disco di Michele Di Toro dal titolo “Inside the heart”.

Nel nuovo lavoro discografico il pianista Michele Di Toro presenta sette brani di raffinata bellezza tra i quali “La Favola Continua” composto in occasione del decennale del tragico terremoto dell’Aquila.

Gli organizzatori del concerto spiegano che il concerto di Michele Di Toro “non ha programma e non può essere catalogano in alcun genere. È piuttosto un viaggio senza rotta dalla musica classica al jazz, dal blues al dag-time, dalla musica etnica a quella pop, con una forte componente d’ improvvisazione. Grazie ad abilità tecniche e ritmiche straordinarie, Di Toro, raffinato pianista diplomato al Conservatorio Luisa d’ Annunzio di Pescara, riesce a spaziare nei vari generi musicali, intrecciandoli, mimandoli e creando funambolici percorsi sulla tastiera. Apprezzatissimo dalla critica e dal pubblico, Di Toro è considerato uno dei più grandi pianisti italiani. Michele raramente inizia un concerto con una scaletta definita; l’energia del pubblico, la location, il pianoforte gli indicano la strada da percorrere. Ed è sempre una strada piena di sorprese, imprevedibile e straordinaria”.

Il concerto come già detto si terrà venerdì prossimo all’ Audotorium Madonna del Rosario  in Via Cavour a Pescara. Prezzo del biglietto d’ ingresso 10 euro.

Il servizio del Tg8