20 anni di gemellaggio tra le due Roseto

gemellaggio- due- roseto

Si rinsalda il gemellaggio tra due Roseto che va avanti da 20 anni. Le città sono Roseto degli Abruzzi e Roseto Capo Spulico.

Roseto degli Abruzzi e Roseto Capo Spulico, il gemellaggio delle due Roseto celebra 20 anni di amicizia tra due città. Un rapporto che si rinsalda ulteriormente e che questa mattina ha visto incontrarsi il sindaco della località abruzzese Enio Pavone, il Vice-Sindaco ed assessore con delega ai gemellaggi Maristella Urbini, rappresentanti dell’Amministrazione rosetana ed una delegazione di Roseto Capo Spulico, guidata dal primo cittadino Rosanna Mazzia. Nel corso dell’incontro svoltosi in municipio le amministrazioni hanno esaminato  progetti comuni da mettere in campo per la promozione dei territori per lo scambio di  esperienze in ambito turistico, della promozione del mare e delle  tipicità enogastronomiche, ma anche del settore agricolo e del suo indotto. La delegazione di Roseto Capo Spulico è in visita in Abruzzo per partecipare alla Fiera Ecotur assieme agli operatori dei locali Bed & Breakfast. Le due città omonime si sono scambiate dei doni: Roseto Capo Spulico ha donato un cesto con i prodotti del proprio territorio a marchio certificato. L’Amministrazione abruzzese ha regalato il catalogo della recente mostra su Pasquale e Raffaello Celommi.

il Sindaco Pavone ed il Vice-Sindaco Urbini hanno detto che “Con gli amici di Roseto Capo Spulico stiamo lavorando per rinsaldare uno storico e solido rapporto di amicizia che va avanti da ben 20 anni. Questa Amministrazione continua ad essere fermamente convinta dell’importanza dei rapporti instaurati, negli anni, con diverse realtà: questo rappresenta non solo un arricchimento culturale, ma anche una valida opportunità di crescita per tutto il nostro territorio”.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "20 anni di gemellaggio tra le due Roseto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*