Pescara: “Rinfrescati 240 passaggi pedonali”

strisce1

Al via lavori di segnaletica stradale davanti alle scuole cittadine. Blasioli: “Oltre 240 passaggi pedonali saranno rinfrescati in tempo con la ripresa delle lezioni scolastiche”.

“Lavoreranno anche di notte le due squadre di operai addetti al rifacimento della segnaletica orizzontale in molte zone della città dove si trovano scuole, primarie, secondarie e dell’infanzia e asili nido. In tutto gli interventi riguarderanno ben 100 plessi, la ditta che li eseguirà è la Gmc strade a cui abbiamo chiesto celerità e massima attenzione, perché si tratta di lavori che uniscono due necessità, intervenire per mettere in sicurezza gli attraversamenti e farlo in coincidenza con la ripresa dell’anno scolastico.
Lungo è l’elenco delle strade che si legge nel documento allegat e che verrà esaurito in tempo con la ripresa delle lezioni, al fine di rendere più sicure le zone interessate dal passaggio di ragazzi e famiglie, si tratta di almeno 2-3 attraversamenti per ognuno dei plessi indicati, in totale circa 240 tratti di strada su cui interverremo. Non cala l’attenzione alla manutenzione e sicurezza stradale, sono proseguiti infatti per tutta l’estate i lavori sulle arterie già interessate dagli interventi, la Tiburtina ad esempio, ma anche sugli incroci a rischio e strade di Porta Nuova rovinate dal maltempo dell’inverno scorso. Lavori che proseguiranno come da programma su altre strade e a cui si aggiungeranno altri stralci di interventi che metteremo in cantiere a breve”.