100 storie d’innovazione in Abruzzo lunedì al Petruzzi di Pescara

“Hubruzzo” Fondazione Industria Responsabile e Symbola insieme per la presentazione del rapporto “100 Innovation Stories Abruzzo”.

L’appuntamento è per lunedì prossimo alle 10.00 presso l’Auditorium “Petruzzi” di Pescara. Saranno presenti il presidente di Symbola Ermete Realacci, il presidente della Fondazione Industria Responsabile “Hubruzzo” Sergio Galbiati ed insieme al loro altre importanti personalità come il Rettore dell’Università “G.d’Annunzio” Sergio Caputi, L’assessore regionale alle attività produttive Mauro Febbo e tra gli altri anche il General Manager della Fater Giovanni Teodorani Fabbri e l’amministratore delegato di Leonardo Alessandro Profumo.

“I numeri e le 100 storie di innovazione raccolte da questa indagine – spiega nella nota di presentazione il presidente di Symbola Realacci -descrivono un’economia regionale estremamente diversificata capace di raccontare una geografia produttiva di qualità, competitiva, aderente alla migliore tradizione del Made in Italy”

“Presentiamo la Regione da una nuova prospettiva – aggiunge Sergio Galbiati presidente di “Hubruzzo”-  inaspettata, concreta e decisamente contemporanea. Attraverso la ricerca sulle eccellenze industriali, proponiamo un’identità della regione che coniuga la rappresentazione storica di regione dei parchi con quella di una regione dai grandi primati industriali. Una regione che sa conservare, ma anche, una regione che sa fare”.