Viabilità: via ai lavori sulla fondo valle Sangro

viabilità-400mila-euro-per-ss650strade lavori

Viabilità: partiranno lunedì 20 giugno i lavori di ripristino della strada statale 652 denominata fondo valle Sangro, lungo il tracciato che da Castel di Sangro porta ad Altino, collegando le due province di Chieti e L’Aquila.

A comunicarlo è l’Anas. Per permettere lo svolgimento dei lavori il traffico sarà regolato a senso unico alternato in corrispondenza dei tratti di volta in volta interessati dal cantiere.

I lavori, che dovrebbero terminare a fine luglio, rientrano nell’ambito dell’operazione #bastabuche sulle strade, con cui l’Anas ha avviato un progetto di manutenzione straordinaria della rete stradale di competenza sull’intero territorio nazionale, per un investimento di 300 milioni di euro in tre anni. In Abruzzo saranno spesi 15 milioni di euro.

I lavori vengono affidati tramite procedura di accordo quadro, che consente di programmare e avviare gli interventi in modo rapido ed efficace, una volta reso disponibile il finanziamento, senza dover ogni volta attendere i tempi di espletamento di singole gare d’appalto.