Viabilità: via ai lavori raccordo Chieti-Pescara e Teramo mare

viabilità-400mila-euro-per-ss650strade lavori

Viabilità: inizieranno domani i lavori di ripristino del piano viabile sul raccordo autostradale Chieti-Pescara e sulla strada statale 80racc “di Teramo” (Teramo-Mare).

Lo rende noto l’Anas che annuncia restringimenti di carreggiata con transito consentito su una corsia per senso di marcia, in corrispondenza dei tratti di volta in volta interessati dal cantiere per lo svolgimento dei lavori.

Gli interventi rientrano nell’ambito dell’operazione ‘#bastabuche sulle strade’, con cui l’Anas ha avviato la manutenzione straordinaria della rete stradale di competenza sull’intero territorio nazionale, prevedendo un investimento complessivo di 300 milioni di euro in tre anni, di cui 15 milioni in Abruzzo, con affidamento dei lavori tramite procedura di “Accordo Quadro”, che consente di programmare e avviare gli interventi con rapidità, una volta disponibile il finanziamento, senza l’attesa dei tempi di espletamento delle singole gare d’appalto.

L’evoluzione del traffico è consultabile in tempo reale sul sito www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI Anas Plus”, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. L’Anas ricorda inoltre che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.