Viabilità: “codici rossi” per provincia Chieti, lavori a primavera

strade anas

Partiranno a primavera i lavori di riqualificazione delle strade della provincia di Chieti. Il presidente Pupillo parla di “codici rossi” della viabilità provinciale.

Dei 56 milioni di euro, stanziati dalla giunta regionale abruzzese con una rimodulazione dei fondi del Masterplan, 16 milioni saranno destinati alla provincia di Chieti.

“Codici rossi, come per i medici”, ha annunciato Mario Pupillo, presidente della Provincia di Chieti, parlando dei lavori sulla viabilità che dovrebbero partire a primavera, in un incontro a Vasto: “Per motivi ambientali stiamo andando incontro all’inverno, ma nel 2018 interverremo su quei tratti indispensabili per le attività quotidiane. La riforma Del Rio ha fallito sia nell’aspetto organizzativo, togliendo delle competenze importanti, sia nel mancato finanziamento di questi enti che non hanno i soldi per provvedere alle loro funzioni fondamentali, che sono rimaste dopo il referendum. Già da giovedì prossimo avremo un incontro con i consiglieri e i tecnici per cominciare a stilare, anche in relazione allo storico delle emergenze, dove intervenire”.

A Vasto, il presidente Pupillo era affiancato dai consiglieri provinciali Vincenzo Sputore e Giovanni Di Stefano e dal sindaco della città Francesco Menna.