Viabilità Abruzzo: sblocco cantieri A24 e A25, enti soddisfatti

Soddisfatti comuni e provincia di L’Aquila per lo sblocco dei cantieri delle autostrade 24 e 25 che renderà la viabilità d’Abruzzo più sicura.

“Finalmente la notizia tanto attesa: i lavori dei cantieri sulle autostrade non verranno bloccati e la messa in sicurezza potrà continuare”: lo dichiarano, in una nota congiunta Pierluigi Biondi, sindaco di L’Aquila, Gabriele De Angelis, sindaco di Avezzano, Annamaria Casini, sindaco di Sulmona, e Angelo Caruso, presidente della Provincia di L’Aquila, alla luce dell’approvazione dell’emendamento alla legge di bilancio che sblocca i fondi per evitare la chiusura dei cantieri su A24 e A25.

“Si tratta di un’ulteriore prova della necessità e urgenza di lavori che riguardano le due principali arterie di collegamento del centro Italia, vitali per Lazio e Abruzzo: le caratteristiche di questi collegamenti, strade di montagna con numerosi valichi e oltre cinquanta gallerie, costruite su territorio sismico, non devono far indugiare oltre. Un Natale più sereno per centinaia di famiglie di operai, che hanno rischiato di perdere il lavoro per il blocco dei cantieri; una decisiva svolta per la sicurezza dei nostri territori”.

IL SERVIZIO DEL TG8: