Vento forte, danni ed alberi in strada: 20 interventi dei VV.FF. in provincia di Teramo

Nella giornata di mercoledì 26 i vigili del fuoco della provincia di Teramo hanno effettuato circa 20 interventi, a causa del vento che ha interessato il territorio.

Principalmente i vigili del fuoco hanno provveduto a rimuovere alberi, rami e altri elementi pericolanti, ma sono dovuti anche intervenire per spegnere alcuni incendi di sterpaglie. I comuni in cui si sono verificati i danni causati dal vento sono: Martinsicuro, Tortoreto, Alba Adriatica, Roseto degli Abruzzi, Pineto, Sant’Egidio alla Vibrata e Torricella Sicura. Gli interventi per incendi di sterpaglie sono stati effettuati a San Nicolò di Teramo, Roseto degli Abruzzi, Canzano e Basciano. Le operazioni di spegnimento sono state rese più complicate dalla presenza del forte vento che ha favorito la propagazione delle fiamme.

Nella foto un intervento effettuato dal Distaccamento dei vigili del fuoco di Roseto degli Abruzzi, intervenuto con due mezzi e 5 uomini sulla SP27, tra Torre San Rocco di Pineto e Casoli di Atri, a causa di un cipresso che è caduto sulla sede stradale ostruendo completamente la carreggiata

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.