Ultim’ora: venerdì 18 maggio senz’acqua mezza provincia di Chieti. Possibili chiusure scolastiche

Sospensione della fornitura idrica domani in 22 comuni della provincia di Chieti, comunicata dalla Sasi Spa, per una riparazione urgente della condotta principale in località Borrechi di Castel Frentano. L’elenco dei centri interessati. Scuole chiuse in diversi Comuni.

L’erogazione dell’acqua verrà sospesa dalle ore 7 del 18 Maggio per essere ripristinata a partire dalle ore notturne dello stesso giorno. I comuni interessati allo stop del servizio sono Ari, Arielli, Canosa Sannita, Casoli (Loc. Fiorentini, Pianibbie, Colle Barone, Guarenna e Verratti), Castel Frentano, Crecchio, Fossacesia, Frisa, Giuliano Teatino, Lanciano (con esclusione di Lanciano centro, Lanciano vecchia e Zona 167), Mozzagrogna, Ortona, Poggiofiorito, Ripa Teatina, Rocca San Giovanni, Santa Maria Imbaro, Sant’Eusanio del Sangro, San Vito Chietino, Tollo, Treglio, Vacri e Villamagna. Da un serbatoio di Lanciano garantito l’approvvigionamento per l’ospedale e vigili del fuoco.

In queste ore numerosi sindaci stanno decidendo circa l’eventuale chiusura delle scuole.

Sospese le attività didattiche a Ortona, Castelfrentano, Rocca San Giovanni, Sant’Eusanio del Sangro e Crecchio. A Tollo orario ridotto alla scuola dell’infanzia, e regolarmente aperte le altre scuole. Scuole aperte a Lanciano, dove il guasto non interessa l’intero territorio comunale.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.