Vasto: sos per il pontile a rischio crollo

Da Vasto i cittadini lanciano l’allarme per il pontile della Marina a rischio crollo: necessari interventi per la messa in sicurezza.

E’ uno dei luoghi simbolo della parte costiera della città e meta di passeggio di tanti cittadini e turisti, che, attratti da quella propaggine di cemento e legno sul mare, lo percorrono instancabilmente ormai da anni: il pontile rischia ora di crollare sotto i colpi dell’incuria ed è anche per scongiurare possibili incidenti che i cittadini lanciano l’allarme e chiedono all’amministrazione comunale di Vasto di provvedere alla risistemazione della struttura.

Il cemento dei piloni sul mare è eroso dalla salsedine e la pavimentazione in legno è saltata in più punti: così da luogo di spensierato passeggio il pontile diventa un itinerario a ostacoli per i più temerari, col rischio di divenire oggetto di incidenti di percorso e ledere all’immagine cittadina del comune rivierasco. Per questo, con la bella stagione alle porte, si chiede a gran voce al comune di intervenire prontamente e di mantenere l’impegno preso nel lontano 2009, quando furono promessi interventi di restauro, mai attuati.