Vasto: discariche abusive denunciate da volontari ambientalisti

I volontari dell’associazione ambientalista “Eco schools – ambiente e cultura onlus” scoprono e denunciano discariche abusive a Vasto e dintorni e liquami sversati nel vallone Polercia. Il presidente dell’associazione, Paolo Leonzio: “Vigilare costantemente in collaborazione con gli enti locali”.

Calcinacci e materiale di scarto dell’attività edilizia ammucchiati, ma anche rifiuti di vario genere abbandonati nei campi in maniera vergognosamente incivile a Vasto e nel comprensorio vastese: a scoprire le tante discariche abusive, disseminate sul territorio, sono stati i volontari dell’associazione ambientalista “Eco schools – ambiente e cultura onlus”, che con la loro denuncia stigmatizzano l’inciviltà di taluni a danno di tutti.

“Durante una riunione, l’associazione ha deliberato la collaborazione con gli enti locali, vigilando su tutto il territorio comunale e regionale, grazie al numero crescente di volontari”, ha dichiarato Paolo Leonzio, presidente dell’associazione “Eco schools – ambiente e cultura onlus”.

A preoccupare è anche lo sversamento di liquami nel vallone Polercia, scoperto dai volontari dell’associazione, unitamente alle discariche abusive, denunciate nel comprensorio vastese.

Con i volontari di Eco schools il presidente Leonzio garantisce collaborazione con gli enti e maggiore vigilanza soprattutto nelle prime ore del mattino, quando, complice il buio, è più facile inquinare passando inosservati.