Vasto: cartelle esattoriali, incrementata la rottamazione

Incremento della rottamazione delle cartelle esattoriali a Vasto: recuperati circa 200 mila euro in più rispetto al 2016.

“Ci conforta l’analisi relativa alle riscossioni coattive, che registra un incremento di circa 200 mila euro rispetto al 2016”, ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna. “Certamente l’adesione del Comune di Vasto alla rottamazione delle cartelle di Equitalia ha incoraggiato i cittadini a partecipare a tutte le agevolazioni previste dalla norma, compresa la rateizzazione, producendo un atteggiamento sensibile in un momento particolare dell’economia generale in favore soprattutto delle nostre famiglie”.

Nello specifico nel Comune di Vasto sono state 448 le posizioni rottamate, che hanno prodotto un debito totale superiore a un milione di euro. L’importo, decurtato dalle sanzioni e dagli interessi, è pari a 728 mila euro. Ogni cittadino che ha chiesto la rottamazione ha avuto la possibilità di saldare il debito in cinque rate: tre scadute nell’anno 2017 e due nel 2018.

“L’obiettivo”, ha concluso il sindaco Menna, “è incentivare la regolarizzazione fiscale”.