Vasto: auto contro guardrail, muoiono due ventenni

amici-morti-incidente-vasto1

Vasto: incidente stradale mortale nella notte. Un’auto con quattro giovani che stavano rincasando da una festa a Termoli, è finita contro un guardrail che, spezzandosi, ha tagliato in due la macchina uccidendo sul colpo due ventenni. Feriti altri due ragazzi.

La tragedia è avvenuta intorno alle quattro di mattina sulla strada statale 16 tra Petacciato e Montenero di Bisaccia. A perdere la vita sono stati due giovani vastesi: Domenico Castrignanò di 21 anni, figlio del comandante della stazione dei carabinieri di Vasto e studente universitario in scienze geologiche presso la d’Annunzio di Chieti, e Andrea Marinelli, 22enne, sportivo della Vasto Marina che la scorsa stagione ha disputato il campionato di promozione abruzzese. I due ragazzi viaggiavano sul lato passeggeri della Fiat Panda incidentata e stavano rincasando da una festa a Termoli.

Al vaglio dei carabinieri la ricostruzione dell’incidente. L’auto potrebbe essere uscita di strada forse a causa della carreggiata scivolosa per la pioggia. Nell’impatto, il guardrail si è spezzato tagliando a metà l’auto e colpendo a morte i due ventenni che, seduti sul lato destro e feriti a morte alla gola, non hanno avuto scampo. Per loro ogni soccorso è stato inutile.

Feriti in modo più lieve gli altri due amici, trasportati dai sanitari del 118 agli ospedali San Timoteo di Termoli e San Pio di Vasto.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno liberato dalle lamiere vittime e feriti, avvalendosi di una gru, con inevitabili i rallentamenti al traffico.

Le vittime, sportivi molto conosciuti a livello territoriale, sono state trasferite all’obitorio, in attesa delle disposizioni della procura vastese che sulla tragedia ha aperto un fascicolo. Al vaglio dell’autorità giudiziaria la posizione del conducente dell’auto incidentata, un 25enne di Vasto, sottoposto all’alcoltest.