Vandalismo e furti a Vasto sulle auto dei turisti

Si susseguono gli atti di vandalismo e i furti a Vasto ai danni delle vetture parcheggiate dai turisti nei pressi delle spiagge. Chiesta l’intensificazione dei controlli.

Diverse e sgradite sono state le sorprese ricevute dai turisti vastesi negli ultimi giorni dopo una bella giornata di mare. Nel far ritorno al parcheggio dove avevano lasciato le autovetture, si sono ritrovati alle prese con finestrini rotti e in alcuni casi con l’asportazione di oggetti (per lo più di scarso valore) lasciati all’interno delle macchine.
Gli ultimi due casi si sono verificati ieri pomeriggio a ridosso della spiaggia di Punta Penna, senz’altro la più colpita dai ladri, anche se verrebbe da definirli soprattutto vandali, in quanto il danno arrecato alle vetture è decisamente più consistente del misero bottino prelevato all’interno. E’ soprattutto questo aspetto che ha ferito le vittime di questi episodi, dispiaciute dal fatto di non sentirsi al sicuro nel potersi godere una bella giornata di mare con la dovuta serenità. Di qui la richiesta di controlli e perlustrazioni più capillari da parte delle forze dell’ordine.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.