Vaccini: a Montesilvano incontro promosso dal Lions

Informazione e chiarezza sui vaccini: a Montesilvano domani incontro promosso dal Lions Club.

A promuovere l’iniziativa è il dott. Valter Armellani, presidente del Lions club di Montesilvano. Il meeting sul tema “Vaccini: un bene per te e i tuoi figli”, sarà aperto alla partecipazione di tutti, e vedrà la partecipazione dei soci Lions di tutta la regione domani 22 marzo, a partire dalle 18, all’Hotel Promenade di Montesilvano.
Prestigioso il parterre scientifico, con la partecipazione di Paolo Bonanni, professore di Igiene all’università di Firenze, che si soffermerà su “Miti e realtà sui vaccini”, e Giustino Parruti, responsabile dell’unità operativa di Malattie Infettive dell’ospedale di Pescara sui “Nuovi orizzonti della medicina vaccinale”.

Per il dott. Armellani: «L’iniziativa aperta all’intera cittadinanza nasce per contrastare la continua disinformazione e gli attacchi che le pratiche vaccinali hanno subito negli anni, determinando nel genitore un diffuso stato di incertezza sulla loro efficacia e un conseguente peggioramento dei dati delle coperture vaccinali. Si tratta invece di uno strumento medico al servizio del bene della collettività, come i farmaci più importanti».

 

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.