Ud’A, elezioni studentesche per 24mila

All’Ud’A elezioni studentesche oggi e domani. Urne solo per la consulta nazionale. Per le altre cariche il voto è online per i 24mila iscritti.

Le elezioni universitarie sono state indette per rinnovare le rappresentanze all’interno dell’Azienda per il diritto allo Studio Universitario, al Centro Universitario Sportivo, della conferenza Regione-università e nel Consiglio Nazionale degli studenti universitari, oltre che nei dipartimenti e nei consigli di corso. Non si tratta dunque delle elezioni per i rappresentanti all’interno del senato accademico, del Cda e della Consulta studentesca, che si sono svolte già un anno e mezzo fa.

Le urne (aperte dalle 9 alle 19 di oggi e dalle 9 alle 14 di domani) sono state allestite solo (per disposizioni nazionali) per eleggere i rappresentanti alla Consulta Nazionale degli Studenti Universitari (all’interno del quale ormai da un decennio la D’Annunzio non riesce a eleggere un proprio rappresentante). Per tutte le altre cariche il voto verrà espresso online sul sito dell’ateneo.

QUI TUTTI I CANDIDATI E LE ISTRUZIONI PER IL VOTO

 

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.