Ud’A, due convenzioni con la Guardia di Finanza

Formazione e controlli sulle dichiarazioni ISEE al centro delle due iniziative congiunte presentate dall’Ud’A e dalla Guardia di Finanza.

Il rettore dell’Università d’Annunzio Sergio Caputi ha presentato assieme al generale Flavio Aniello, comandante regionale della Guardia di finanza, al comandante provinciale colonnello Serafino Fiore, e alla direttrice dell’Adsu, Teresa Mazzarulli, due convenzioni riguardanti le collaborazioni attivate tra l’ateneo e le fiamme gialle.
La prima coinvolge anche l’Adsu, e attiva la verifica a campione delle dichiarazioni Isee prodotte dagli studenti. A questi ultimi, tuttavia si punta a fornire tutti gli elementi utili per evitare quegli errori che comportano sanzioni anche penali .
Nella seconda convenzione è promossa con il comando regionale della Finanza la reciproca collaborazione nel settore della didattica.
Rispetto alla documentazione Isee, il rettore Caputi ha ricordato come l’Università D’Annunzio abbia provveduto ad alzare le soglie di esenzione rispetto ai minimi previsti a livello nazionale, creando al tempo stesso anche un fondo di solidarietà per studenti che si dovessero venire improvvisamente a trovare in uno stato di difficoltà familiare.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.