Turismo Abruzzo, da ieri tour operator tedeschi alla scoperta della regione

parco-gransasso11

Turismo Abruzzo: iniziato ieri da L’Aquila il Meinreisespezialist Forum 2017, il raduno annuale del piu’ grande Consorzio tedesco di tour operator dislocati in Europa

La scelta “abruzzese” del Consorzio di tour operator rappresenta un’occasione unica di promozione del territorio e di valorizzazione dell’offerta turistica ad operatori che allestiscono cataloghi in tutta Europa e dunque pronti a catalizzare l’attenzione sulla destinazione Abruzzo.

Per questo motivo – spiega una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale – il Forum annuale del Consorzio anche se di fatto e’ un momento di confronto interno all’organizzazione deve essere letto anche come occasione per mettere sul campo l’offerta turistica migliore che l’Abruzzo puo’ allestire.

Il vicepresidente della Giunta regionale Giovanni Lolli e il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente hanno accolto ieri gli ospiti all’Auditorium del Parco per dare il via a una serie di appuntamenti che vedranno coinvolti diversi centri turistici regionali. A partire da Santo Stefano di Sessanio che sara’ meta per tutta la giornata di oggi ospitando i tour operator tra fiera itinerante, workshop e meeting. Sabato, primo aprile, invece, sono previste una serie di escursioni: a Scanno, Gole del Sagittario e Sulmona; a Civitella del Tronto e cantine vinicole del teramano; Costa dei Trabocchi e Abbazia di San Giovanni in Venere; Piana di Navelli e Bominaco, trekking tra Calascio e Castel del Monte. Chiusura domenica con l’escursione a Campo Imperatore con visita all’Osservatorio Astronomico.

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.