Treni: Sulmona-L’Aquila a tempo di Swing

Treni: Sulmona-L’Aquila a tempo di Swing. Sarà presentato domani a L’Aquila il nuovo convoglio destinato a collegare la Valle Peligna con il capoluogo della regione.

E ‘ un diesel, ma il nome con cui è stato battezzato suggerisce ritmo e dinamicità: si chiama infatti Swing il nuovo treno destinato a percorrere la linea ferroviaria Sulmona-L’Aquila. Il nuovo convoglio sarà consegnato domani alla Regione Abruzzo da Trenitalia e verrà utilizzato sulla ferrovia che collega la Valle Peligna al capoluogo regionale. Domani, 26 gennaio, si svolgerà a L’Aquila la cerimonia di consegna del mezzo, alle 10 al binario 1 della stazione ferroviaria. A seguire, nel corso di una conferenza stampa, l’amministratore delegato di Trenitalia, Barbara Morgante, il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, il consigliere delegato ai Trasporti, Camillo D’Alessandro, il presidente della Provincia Antonio De Crescentiis e il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente illustreranno le caratteristiche nel nuovo treno Swing.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Treni: Sulmona-L’Aquila a tempo di Swing"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*